La Filosofia
Corte dei Roberto, innesta la tradizione all’innovazione, come l’unione di due individui differenti, così il passato si lega al futuro, generando una nuova sincronia tra le due dimensioni tanto distanti che si avvicinano e si fondono armoniosamente in un unico corpo, crescendo e convivendo nello stesso luogo.
I giovani cugini Roberto con occhi prensili e curiosi, sono radicati nella verde Irpinia, e mentre da un lato mantengono vive le loro origini, proponendo i vitigni autoctoni, dall’altro, attraverso l’idea, il percorso, la sperimentazione e la sfida, cercano di estrapolare un colore, un profumo, un sapore, una sensazione che si materializzi sotto forma di vino.
Tradizione e Innovazione
Le tradizioni vengono ricucite su di una nuova concezione, in cui la memoria e la rivoluzione vengono traslate in un percorso evolutivo e innovativo ricco di energia, di equilibri e di impulsi.
Il rispetto per il territorio, la cura dei vigneti, l’attenzione ai dettagli e la scelta manuale dei grappoli sono l’essenza inscindibile della nostra azienda, per produrre dei vini che riescano a rappresentare la tipicità, la qualità, la sostenibilità, l’artigianalità e la memorabilità.